Rischi e complicanze della chirurgia del seno

//Rischi e complicanze della chirurgia del seno

Rischi e complicanze della chirurgia del seno

È utile spiegare a ogni donna interessata alla mastoplastica che non si tratta di un semplice trattamento estetico ma di vero intervento operatorio e come tale presenta complicanze . Precedentemente alla chirurgia la candidata deve aver capito le complicanze dell’ operazione e ritenere che siano adeguati in funzione del beneficio previsto . Questo è la modalità per il quale la candidata dichiara il consenso informato, momento necessario per l’ esecuzione della procedura chirurgica .

Quale differenza c’è tra complicanza e rischio?

Sono due discorsi combinati . Il primo descrive la difficoltà ed il secondo esprime la probabilità dello stesso. Concretamente si può affermare che la chirurgia mammaria avanza la complicanza della contrattura capsulare e che il rischio della stessa è ristretto .

Come sono i rischi della mastoplastica?

Le complicanze della chirurgia estetica del seno sono poco frequenti e comunemente di lieve entità. Tutti gli anni un numero elevato di pazienti nel nostro Paese e nel mondo si si rifanno il seno ottenendo risultati soddisfacenti e senza trovarsi in situazioni disagevoli. La protesi mammaria è una chirurgia grandemente testata ed molto sperimentata in ciascuna fase.

Solo per completare l’esposizione elenchiamo le possibili complicanze della protesi mammaria :

• Processi infettivi
• Modificazioni della sensibilità cutanea
• Fuoriuscita del silicone
• Rotture dell’ impianto
• Risultato insoddisfacente
• Spostamento della protesi
• Mammografia
• Incapsulamento

By | 2013-12-03T15:02:07+00:00 Dicembre 3rd, 2013|chirurgia estetica|Commenti disabilitati su Rischi e complicanze della chirurgia del seno