Liposuzione

/Liposuzione
Liposuzione 2018-04-24T13:57:16+00:00

Consulenza online

Autorizzo tratt. dati informativa privacy

Rimuovere il grasso con la liposuzione

L’ operazione di liposuzione ha come obiettivo quello di eliminare l’adipe in eccesso e rimodellare le gambe. Consiste in un intervento di chirurgia estetica pensato per chi ha gambe pesanti e anche per chi non ha problemi di peso ma presenta sproporzioni nella figura. Cancellando i cuscinetti di grasso è fattibile regalare di nuovo armonia al proprio corpo.

Prima della liposuzione

Il chirurgo plastico segnalerà alla persona gli esami preliminari da eseguire per constatarne il reale stato di salute e la fattibilità dell’ intervento. Per evitare emorragie eccessive nel corso dell’ operazione è necessario bloccare sospendere l’assunzione di farmaci come l’aspirina il cui principio attivo potrebbe apportare problemi. Almeno due settimane prima dell’ intervento è consigliato smettere di fumare ed evitare il consumo di alcol.

Vedi: www.pallaoro.com/liposuzione/liposuzione.htm

Intervento di liposuzione

La liposuzione viene eseguita aspirando il grasso in eccesso attraverso delle piccole incisioni e con l’uso di cannule dal diametro ridotto. Le cannule usate vengono scelte in relazione all’ area da trattare. Per la liposuzione a zone “delicate” come il viso o la zona pubica si sceglie un calibro ridotto. Per la liposuzione al corpo il diametro della cannula è maggiore.

La durata della liposuzione varia in relazione alla zona o alle zone da modellare. Se la zona è limitata la procedura ha una breve durata e può essere eseguita in anestesia locale. Se invece si tratta di un modellamento più esteso, la durata potrà essere anche di 60 / 90 minuti e dovrà essere eseguita in anestesia peridurale / locoregionale o generale.

Il tessuto adiposo aspirato può essere utilizzato per una lipoinfiltrazione e quindi per il modellamento in aumento ad esempio degli glutei.

Risultato e  cicatrici della liposuzione

La liposuzione rimuove il grasso in eccesso. Tale azione consiste più precisamente nella rimozione di una porzione del pannicolo adiposo. Il tessuto adiposo rimosso è formato da cellule adipose che contengono grasso. La rimozione delle adipocita comporta la ridefinizione permanente del profilo corporeo. Ciò è vero se il paziente manterrà e non aumenterà sensibilmente il peso.

Il risultato della liposuzione è di solito molto soddisfacente perché è caratterizzato dalla rimozione degli accumuli adiposi localizzati e la conseguente armonizzazione del profilo. Per ottenere questo effetto è però necessario che il tessuto cutaneo sia sufficientemente tonica da riaccomodarsi al nuovo profilo. Di conseguenza è fondamentale che il paziente abbia questa precisa caratteristica: Buona elasticità cutanea.