Intervento di liposcultura

//Intervento di liposcultura

Intervento di liposcultura

L’ operazione di lipoaspirazione ha come scopo finale quello di eliminare l’adipe in sovrabbondanza e scolpire le gambe. Si tratta di un intervento indicato per i soggetti che presentano gambe appesantite, bensì per le persone che non hanno chili in eccesso, ma manifestano sproporzioni nella corporatura. Eliminando i cuscinetti di adipe è realizzabile regalare ancora una volta armonia al proprio corpo.

Prima dell’operazione di liposcultura

Il medico specialista in chirurgia plastica segnalerà alla persona gli esami preoperatori preliminari da fare per certificare il concreto stato di salute e la attuabilità dell’ intervento. Per non presentare sanguinamenti eccessive nel corso l’intervento chirurgico è consigliato bloccare l’assunzione di farmaci come l’aspirina, il cui principio attivo può dare conseguenze problematiche. Almeno quindici giorni prima dell’ intervento è consigliabile smettere di fumare o limitare notevolmente il numero di sigarette e fare uso di alcolici.

Operazione chirurgica di liposcultura

L’operazione di liposuzione è eseguita togliendo gli accumuli di grasso di troppo attraverso delle impercettibili e fini incisioni realizzate in diversi punti della gamba. Le cannule utilizzate vengono scelte in base alla prima valutazione con il medico chirurgo in merito al a seconda del il complessivo stato di salute del paziente. L’arco di tempo totale dell’ operazione chirurgica si attesta intorno ai 30 minuti . Se opportuno , il medico specialista in chirurgia plastica suggerirà al soggetto perfino un lifting dell’interno coscia per togliere la cute in più , o una torsoplastica per sollevare il fondoschiena.

Viene realizzata un’anestesia peridurale, accompagnata da sedazione profonda in maniera tale da evitare gli effetti collaterali di una anestesia generale e favorendo perciò, il semplice e veloce risveglio del paziente.

La cicatrice della liposcultura sono invisibili perché molto piccole e ubicate in zone nascosti consapevolmente.

Post – Operatorio

Il tempo di permanenza in clinica prima di tornare a casa dopo un intervento di liposcultura è pari ad 8 ore. Le gambe vengono all’istante avvolte da bendaggi elastici le quali vengono eliminate dopo otto giorni, nel momento in cui vengono tolti i punti e la parte trattata viene sottoposta alla terapia laser. Un ciclo di massaggi linfodrenanti è consigliabile. L’esposizione al sole si sospende per una durata di 40 giorni.

Quali sono i prezzi

Il costo della liposcultura di gambe e glutei oscilla a seconda della quantità di grasso che sarà necessario rimuovere ed alla grandezza della zona da trattare. Una spesa media di prezzo reale varia tra i 2.500 € ed i 3.500 €. I risultati della liposcultura è duraturo negli anni, anche se è necessario fare caso di eventuali sbalzi di peso causati da stili di vita non corretti. E’ consigliato quindi, osservare un’alimentazione la quale frutta e verdure e cercare di stare lontano da comportamenti che possono portare ad un nuovo ammasso di grasso nella parte operata.

By | 2014-02-03T11:17:53+00:00 Febbraio 3rd, 2014|chirurgia estetica|Commenti disabilitati su Intervento di liposcultura

About the Author: