Ginecomastia: Il seno nell’ uomo

//Ginecomastia: Il seno nell’ uomo

Ginecomastia: Il seno nell’ uomo

La ginecomastia è l’ operazione di chirurgia estetica che elimina l’eccesso adiposo sul seno e loesagerato sviluppo della ghiandola mammaria negli uomini. Parliamo di un macro problema estetico che può giungere addirittura a creare problemi interpersonali alla persona di sesso maschile e che esige quindi di essere sistemato per via chirurgica.

Parliamo di un operazione di chirurgia estetica molto semplice che non deve categoricamente terrorizzare il paziente che lo necessita.

Preoperatorio della plastica al seno maschile

Nel corso della visita di controllo il chirurgo estetico indicherà al paziente gli esami da sostenere per verificare il proprio stato di salute. É consigliato smettere di fumare o ridurre la quantità di sigarette almeno una settimana prima dell’ operazione di chirurgia estetica ed allo stesso modo eliminare gli alcolici dalla propria alimentazione.

Operazione di plastica al seno maschile

L’operazione di chirurgia estetica del seno maschile viene effettuata aspirando il grasso di troppo attraverso delle piccole cannule infilate in ferite appositamente eseguite in punti non visibili. Contestualmente la ghiandola mammaria anomalamente cresciuta verrà rimossa attraverso una piccola incisione sotto il capezzolo. Ogni tanto possono presentarsi degli effetti collaterali come dei piccoli avvallamenti, modificazione del colore cutaneo della parte operata, nonché una particolare ipersensibilità. La durata dell’ intervento è di meno di mezz’ora. Le cicatrici sono piccole e posizionate nella sede d’ entrata della cannula.

Ginecomastia: Anestesia

Il soggetto viene assoggettato a sedazione profonda con aggiunta di anestesia locale. In tale modo saranno sufficienti sei ore di osservazione post operatorio prima di eseguire le dimissioni.

 

Postoperatorio la ginecomastia

La parte trattata viene fasciata con un bendaggio elastico che verrà rimosso dopo sette giorni. La durata complessiva della convalescenza si aggira intorno ai 12 giorni. E’ suggerita la sottomissione ad un ciclo di linfodrenaggio per evitare ematomi. Per un mese e mezzo dopo l’operazione è consigliato evitare l’esposizione al sole.

Ginecomastia: Quanto costa?

Il costo di una plastica al seno maschile mediamente varia tra tre e quattromilacinquecento euro in relazione alla correzione chirurgica che sarà consigliabile eseguire.

Chirurgia del seno maschile: Esito

I risultati della chirurgia del seno maschile sono duraturi nel tempo. Per poter vederli bisognerà aspettare comunque alcune settimane. Il seno riduce il gonfiore progressivamente.

By | 2014-10-28T10:09:42+00:00 Gennaio 16th, 2014|chirurgia estetica|Commenti disabilitati su Ginecomastia: Il seno nell’ uomo

About the Author: