Braccia adipose

//Braccia adipose

Braccia adipose

Un inestetismo femminile piuttosto comune e molto sofferto è l’accumulo di tessuto adiposo alle braccia spesso abbinato ad un rilassamento cutaneo importante. Di solito le adiposità vengono corrette con la liposuzione ma purtroppo quando la pelle non è sufficientemente elastica si deve fare un lifting chirurgico con cicatrici residuali. L’inestetismo – anche in donne non in sovrappeso – comporta un aspetto poco elegante del corpo e conseguentemente provoca disagio profondo. 

Riportiamo una pagina di un sito autorevole che tratta l’argomento augurandoci di chiarire questo problema.

Egr. Dott.

Scrivo perché ho un problema che mi sta isolando sempre di più. Quando mi vedrete, capirete la mia “situazione”. Sono una donna esile e longilinea dall’aspetto generale gradevole.  Il seno è bello pieno e sodo, il volto armonico, le cosce normali e la pancia piatta. La mia croce estetica è il grasso localizzato nelle braccia. Ho le braccia estremamente pesanti e anche se ho provato a dimagrire, diventando troppo magra – le braccia sono rimaste invariate…

Ecco. Con la sua lettera ci aiuta a spiegare un po’ di cose del mondo della chirurgia estetica. In primo luogo le braccia adipose sono un inestetismo molto comune nelle donne. Si tratta di una caratteristica genetica che predispone le donne ad accumulare adipe negli arti inferiori e superiori.

L’ inestetismo da Lei magistralmente descritto si corregge in maniera semplice e definitiva con l’intervento di lipoaspirazione alle braccia a patto che la pelle sia sufficientemente tonica da assecondare il cambiamento di profilo.  Si tratta di un intervento relativamente breve che permette di aspirare il grasso superfluo attraverso piccole incisioni. Si esegue in anestesia locale e non richiede ricovero.

In secondo luogo è interessante sottolineare che la liposuzione non è un’alternativa al dimagrimento e il dimagrimento non ottiene i risultati della liposuzione. Se il paziente ha una zona del corpo con eccesso di adiposità, il dimagrimento non sarà efficace ma la liposuzione si! Se il paziente è in sovrappeso con molte zone del corpo con adiposità localizzata, la liposuzione non sarà una buona scelta ma il dimagrimento si.

By | 2017-10-16T13:52:09+00:00 Settembre 28th, 2016|chirurgia estetica|Commenti disabilitati su Braccia adipose

About the Author: